Dott. Daniele Fortunato

Ciao! Sono un Biologo Nutrizionista e faccio questo lavoro da più di 10 anni.
Negli anni ho aiutato migliaia di persone a raggiungere i propri obiettivi, perchè non provi anche tu? sono sicuro che puoi farcela, basta un po’ di determinazione e fiducia in te stesso.

Il mio percorso di studi è molto articolato; ho conseguito la Laurea in Biotecnologie mediche con il massimo dei voti, in quel periodo ho redatto una tesi in oncobiologia sperimentale chiarendo il ruolo di una proteina chiave nella soppressione dei tumori in risposta ad una classe di farmaci antitumorali. Successivamente ho conseguito la Laurea specialistica in Biotecnologie della riproduzione con il massimo dei voti e la Lode. Durante quel periodo ho approfondito il metabolismo energetico dello spermatozoo in risposta all’attivazione di un recettore cannabico.

Gli studi sul metabolismo energetico mi hanno poi permesso di approfondire il metabolismo cellulare e così ho deciso di focalizzare la mia attenzione sulla nutrizione clinica, conseguendo con il massimo dei voti il Master in Nutrizione. Durante gli anni del Master ho fatto l’esame di abilitazione alla professione di Biologo ed ho potuto così cominciare la mia professione di Biologo Nutrizionista. Successivamente ho frequentato innumerevoli corsi di approfondimento post Laurea che mi hanno permesso di abbracciare tutti i settori della nutrizione clinica e di affrontare pertanto tutte le problematiche che mi si presentavano e mi si presentano tutt’ora in studio.

La mia carriera è certamente favorita dal mio carattere sociale che mi porta continuamente a conoscere e collaborare con molti specialisti del settore della medicina, credo infatti che lo scambio di competenze specifiche con altri professionisti sia alla base di un lavoro fatto nel migliore dei modi, e questo forse è il motivo del mio successo. Ad oggi infatti collaboro con numerosi specialisti, aziende ed associazioni sportive. Offro le mie consulenze in diversi studi associati e svolgo attività di divulgazione scientifica in varie strutture pubbliche e private.

Si direbbe che non ho tempo per altro, invece nonostante gli innumerevoli impegni riesco sempre a trovare uno spazio per coltivare alcune passioni, come la musica e l’arte, e dedicare la mia vita alla mia splendida famiglia.

Call Now ButtonChiama Ora